16 gen 2013

Addio Messenger MSN, Tutti Su Skype Dal 15 Marzo

Nei giorni scorsi Microsoft ha confermato che la data di chiusura di Windows Live Messenger è fissata al 15 marzo 2013, giorno dal quale il servizio di messaggistica istantanea smetterà di funzionare.


Gli utenti abituali di Msn che tenteranno di accedere alla piattaforma saranno reindirizzati al sito ufficiale di Skype per scaricare il programma che sarà il sostituto ufficiale di Messenger, ed infatti sarà possibile mantenere i contatti di Windows Live su Skype.

Una scelta, quella di Microsoft, che probabilmente è dovuta al fatto che Msn Messenger è ormai una forma di comunicazione superata ma forse anche perchè dopo aver investito tanti milioni per l'acquisizione di Skype adesso vuole scommettere tutto su questa piattaforma.

Tutto ciò per quanto riguarda la versione desktop di Windows Live Messenger, mentre la versione mobile rimarrà attiva fino a nuove decisioni.

Quindi ancora poco più di tre mesi e poi ci sarà l'addio definitivo a Msn, una fine che nessuno si sarebbe mai aspettato fino a qualche anno fa quando Messenger era il leader incontrastato della messaggistica istantanea, e che forse con qualche miglioramento e integrazione di nuove funzioni poteva esserlo ancora a lungo!